Sigillatura fori su manufatti in legno Boscotrecase

 
 
 

Sigillatura

 
La nostra azienda rappresenta un punto di riferimento assoluto in materia di trattamenti antitarlo e sigillatura fori su manufatti in legno a Boscotrecase.
 
 
 
Sigillatura fori su manufatti in legno Boscotrecase
 
 

La funzione dei fori

 
I fori presenti sui manufatti lignei sono di uscita per l’insetto adulto che, giunto al termine del suo lungo ciclo biologico in forma di larva, ha terminato la sua opera di scavo e si trasforma prima in pupa e poi in coleottero adulto. Lo sfarfallamento prelude al congiungimento con un individuo di sesso opposto e alla nuova deposizione di uova. Dopo circa 15-20 giorni dallo sfarfallamento il tarlo muore, avendo concluso il suo ciclo vitale. A ogni foro corrisponde lo sfarfallamento di un singolo tarlo. Soltanto ... Leggi di più
 
 
 
 
 
 
Test resistografici
 
 

Test resistografici

 
Sotto l’apparente integrità della superficie, i Cerambicidi compiono distruzioni totali della sezione esterna, più giovane e tenera, delle travi e dell’alburno, compromettendone, nei casi più gravi, la portanza meccanica. Una infestazione consistente di Cerambicidi, dovrebbe sempre indurre, specialmente su travi portanti, a effettuare test resistografici, ricorrendo a specialisti del settore.

Anobidi  Leggi di più